English

A Milano si organizzano numerose fiere, convegni, congressi ed eventi aggregativi di vario genere.
La città dispone di strutture di primaria importanza per ospitare i grandi congressi internazionali, importanti convention aziendali e fiere.

 

A Milano si trova uno dei più grandi sistemi per ospitare le fiere a livello europeo, composto da Fiera Milano (nuovo Polo Fieristico di Milano e Fieramilanocity che complessivamente offrono oltre 560 mila metri quadrati di spazio) e Parco Esposizioni di Novegro. Ogni anno sono ospitate negli spazi espositivi di Fieramilanocity e di Fieramilano più di settanta manifestazioni con circa 4 milioni di visitatori l'anno, che generano un indotto annuo pari a circa 4 miliardi di euro. Il centro congressi “Milano Convention Center” è un’importante realtà capace di accogliere fino a 25 mila persone.


 

Milano, inoltre, disporrà nel 2011 del centro congressi più grande d'Europa nel nuovo quartiere CityLife per fiere, congressi ed eventi aggregativi di vario tipo. La struttura avrà una capienza di 18 mila posti in totale, con una sala plenaria da 4500 persone, un auditorium per 1500 e una settantina di sale per riunioni da 20 a 2000 persone di capienza.

 



Scelti per voi

  • Milano Sposi
    43a edizione. Mediolanum Forum, dal 29 gennaio al 1 febbraio  Vai

Cerca per categoria