English

Vivace, curiosa, multiforme: è la città che offre migliaia di occasioni di cultura e d’intrattenimento. I milanesi amano il cinema. In varie parti della città, come allo Spazio Oberdan, sede della Cineteca italiana, e al cinema Gnomo si organizzano rassegne cinematografiche e retrospettive dedicate a tematiche di vario genere e ai più grandi registi. E non mancano le proiezioni in lingua originale, come quelle in programma al cinema Anteo.

Nel mese di settembre ha luogo “Venezia. Le vie del cinema. I film di Venezia”, appuntamento fisso per gli appassionati della settima arte. Mentre non mancano, nelle sale milanesi, le possibilità per chi vuole assistere alla proiezione di pellicole d’essai.
Per gli amanti della lettura si svolgono numerose presentazioni di libri con la presenza degli autori.
Per divertirsi a volte basta fare una passeggiata. Per tutti, grandi e piccoli, le feste di via, con la presenza di giochi e bancarelle, sono l’occasione per riscoprire le antiche tradizioni del quartiere.

Mentre i mercatini rappresentano un appuntamento gradito per collezionisti di pezzi rari e curiosi che amano trascorrere il tempo fra antichità di ogni genere, libri, oggetti di modernariato, monete, francobolli, pezzi d’antiquariato etnico e capi di moda vintage.



Scelti per voi

  • Cascine a Km 0
    Mercati contadini. Fino al 14 dicembre  Vai
  • La Milano dei giornali
    Visita guidata, sabato 17 gennaio  Vai
  • Re Panettone
    Area ex Ansaldo, sabato 29 novembre  Vai
  • A spasso con Milano 2014-2015
    Ciclo di visite guidate. Fino al 21 giugno 2015  Vai
  • Il Verziere Bio
    Mercato dei prodotti Bio. Fino al 16 dicembre  Vai
  • Oh bej! Oh bej!
    Piazza Castello, dal 5 all'8 dicembre  Vai
  • Brrr... Branca!
    Museo Branca, 20 marzo 2015  Vai

Cerca per categoria