English

Il posto giusto per ogni sport. La città offre un ampio panorama di strutture adatte a un gran numero di discipline, rivolte sia a chi vuole semplicemente avvicinarsi allo sport, sia a chi vuole praticarlo agonisticamente.

Il Palalido di piazza Stuparich, l’Ippodromo di San Siro: basta il loro nome a evocare gesta e passioni di chi ama essere protagonista tra fatica e relax.

 

Sono oltre 200mila i cittadini che ogni settimana praticano attività agonistica o amatoriale nelle 5.000 società sportive meneghine.

 

A Milano c'è anche la Scala del calcio: è lo Stadio Meazza di San Siro, teatro di sfide stracittadine tra Milan e Inter e vetrina internazionale del bel gioco. Sempre nel capoluogo lombardo si trova l’Arena Civica una delle costruzioni più antiche di Milano tra quelle destinate allo sport. Per anni ha dato lustro al ciclismo e alla grande atletica e ha ospitato spettacoli e discipline di ogni tipo. Negli annali della bicicletta ha un posto d'onore anche lo storico Velodromo Vigorelli Maspes, teatro - soprattutto negli anni '50 e '60 - di memorabili sfide fra i campioni della pista.