English

Milano e  lo sport sono andati sempre a braccetto. La città offre svariate occasioni durante l’intera stagione: la grande atletica all'Arena che va in scena a giugno nello storico impianto dedicato a Gianni Brera, il ciclismo che dopo aver vissuto i fasti del dopoguerra al Velodromo Vigorelli di via Arona, con le funamboliche sfide fra Maspes e Gaiardoni, oggi è ancora protagonista sulle strade della città, quando parte la Milano-Sanremo.


Fra gli sport più seguiti a Milano c’è ovviamente il calcio che non smette mai di alimentare le passioni dei sostenitori di Milan e Inter in quella che è stata battezzata “la Scala del calcio”: lo Stadio Meazza di San Siro. Due fedi contrapposte, quelle di milanisti e interisti, ma un'unica passione che unisce gli amanti del pallone.


Lo sport praticato a Milano è di casa, città che ha inventato la Stramilano, corsa aperta anche agli appassionati, i cosiddetti corridori della domenica. E non poteva mancare nemmeno la Maratona, quella corsa di oltre 42 chilometri, che si svolgeva nel mese di novembre e ora ha trovato una sua collocazione definitiva nel mese di aprile, su un percorso privo di ondulazioni, quindi velocissimo per chi vuole battere il proprio record personale.

 

Gli appassionati di sport a Milano possono praticare svariate discipline ad ogni livello, dal tennis alla ginnastica, dalla pallacanestro alla pallavolo, ed assistere ai grandi appuntamenti – campionati europei o mondiali, sfide internazionali - che si svolgono ogni anno in città.



Scelti per voi

  • Hockey Milano - Valpellice
    Agorà, 6 dicembre  Vai
  • Inter - Dnipro
    Europa League. Stadio S.Siro, giovedì 27 novembre  Vai
  • Master of Dirt
    Gli acrobati delle moto! Mediolanum Forum. Domenica 17 maggio  Vai
  • Hockey Milano - Gherdeina
    Agorà, Stadio del Ghiaccio. Giovedì 20 novembre  Vai

Cerca per categoria