Museocity 2017
  •       >

Museocity 2017

Museocity 2017

Dal 3 al 5 marzo 2017 Milano sarà Museocity: oltre 70 tra musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa si uniscono in una serie di iniziative  per far conoscere ancora di più l’immenso tesoro che custodiscono.

I musei coinvolti offriranno al pubblico un programma fittissimo di visite guidate, iniziative speciali, laboratori per bambini, aperture straordinarie, conferenze.

Tre saranno i focus dedicati all'interno del programma:  MUSEO SEGRETOSTORIE MILANESI e MUSEOKIDS.

Numerosi anche gli eventi speciali fuori programma, anch'essi aperti alla cittadinanza e ai visitatori.

Venerdì 3 alle ore 18.30, presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani, si terrà l’incontro aperto al pubblico dal titolo “Presentazione pubblica Art Bonus”, con Filippo Del Corno, assessore alla Cultura, e Paola Bocci, presidente della Commissione Cultura. A seguire, visita guidata della Sala del Grechetto a cura dello storico dell’arte Stefano Zuffi.
Sabato 4, alle ore 10, 12, 14 e 16.30, sono in programma altre visite guidate alla sala del Grechetto.

La tavola rotonda “Milano Città dei Musei” aperta al pubblico nella giornata di sabato 4 Marzo sarà l'occasione per raccogliere alcuni dei principali protagonisti della scena culturale milanese e confrontarsi con loro su scelte, prospettive e novità nel panorama in grande sviluppo dei musei milanesi.

Domenica 5 al PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea, alle ore 16.30, l'incontro tematico “Fausto Melotti. I Sette Savi al PAC” sarà un'occasione unica per farsi raccontare una tra le opere più affascinanti del Novecento italiano, le grandi e misteriose sculture in marmo che osservano i visitatori del PAC dall'esterno.
Per informazioni e prenotazioni: didattica.pac@gmail.com - tel. 339.5713185.

Nell’ambito di Museocity, dal 5 marzo al 1 maggio Palazzo Reale ospiterà nella Sala delle Cariatidi la mostra multimediale Muse a Milano. Accoppiamenti giudiziosi. Le nove Muse, simbolo della creatività, guideranno i visitatori nei luoghi dell'arte di Milano, invitandoli a seguirle in un percorso di emozioni fra tante immagini di opere milanesi.
Per maggiori informazioni sulla mostra clicca qui.

Non perderti nulla di questo viaggio alla scoperta dei tesori di Milano!

Visita il sito ufficiale di Museocity

loading
  • loading
  • loading