AIDI Riprenditi la città. Riprendi la luce
  •       >

AIDI Riprenditi la città. Riprendi la luce

Concorso Internazionale

Riprenditi la città. Riprendi la luce è un concorso internazionale, giunto alla sua V^ edizione, che si propone di divulgare la cultura della luce, partendo proprio dai giovani, per renderli consapevoli dell’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana e per capire come i giovani, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.  

Due le categorie ammesse - gli under 18 e gli under 30 - che potranno raccontare la luce nell’ambito di tre diverse sezioni tematiche LUCE E ARTE, LUCE E LUOGHI, LUCE E PAROLE, attraverso un breve filmato di 60 secondi realizzato con qualsiasi strumento (tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica digitale, ecc.). Tra i premi speciali anche una nuova sezione LUCE E FOTOGRAFIA.

Il concorso vede come città cardini Milano, capitale dell’architettura, del design e dell’innovazione, dove si svolgerà la conferenza stampa di presentazione il 17 gennaio 2018 presso la Triennale e Roma, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori il 17 maggio 2018 presso il MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Maggiori informazioni sul sito.

Organizzatori:

AIDI – Associazione Italiana di Illuminazione

  • loading
    • Costo biglietto

      Partecipazione al concorso ed accesso alla manifestazione gratuiti

    • Collegamenti esterni

    • loading