Rondò 2019 - Divertimento Ensemble
  •       >

Rondò 2019 - Divertimento Ensemble

Divertimento Ensemble presenta Rondò 2019, una stagione ricca di concerti e incontri con la musica d'oggi. In cartellone 40 appuntamenti che comprendono corsi, master class, concorsi e concerti, un'ampia panoramica sul variegato mondo della musica d'arte contemporanea. 

Sono numerosi i luoghi della cultura che ospitano gli eventi: Nuovo Auditorium San Fedele, Fabbrica del Vapore, Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame, GAM Galleria d'Arte Moderna, Teatro Litta, Museo del Novecento e Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi.

Il focus della XVI stagione è dedicato al compositore argentino Mauricio Kagel, oltre ai concerti sono in programma numerosi appuntamenti e la proiezione del suo film Ludwig. In calendario poi un omaggio a György Kurtág, compositore ungherese particolarmente vicino a Divertimento Ensemble, e due appuntamenti dedicati alla musica di Franco Donatoni, compositore e docente del Conservatorio Giuseppe Verdi. 

Per aiutare l'ascoltatore ad affrontare l'interpretazione e l'ascolto della musica contemporanea, Divertimento Ensemble propone il progetto AscoltareOggi articolato in quattordici appuntamenti alla Palazzina Liberty, al Teatro Litta, alla GAM e alla Fabbrica del Vapore.

Per il ciclo Autoritratti i solisti di Divertimento Ensemble si esibiscono alla GAM, Galleria d'Arte Moderna: inizia Corrado Colliard il 27 gennaio, segue Emiliano Amadori il 3 febbraio e chiudono Lorenzo Missaglia con Elio Marchesini il 17 febbraio.  

I concerti del corso di composizione, organizzato da IDEA, l'Accademia di Divertimento Ensemble, vede protagonisti gli studenti e gli insegnanti alla Palazzina Liberty, al Teatro Litta e alla Fabbrica del Vapore. Il primo incontro è mercoledì 23 gennaio alla Palazzina Liberty. 

Per le scuole primarie la stagione propone Giocare La Musica, un laboratorio che intende avvicinare i bambini alla musica d'arte contemporanea. Il coro Le Nuovi Voci di Divertimento Ensemble si esibisce invece mercoledì 12 giugno alla Fabbrica del Vapore. 

Divertimento Ensemble rinnova anche per la stagione del 2019 la sede nello spazio di Contemporary Music Hub Milano alla Fabbrica del Vapore.

Per maggiori informazioni consultare il programma online.

    • Costo biglietto

      Sul sito ufficiale dettagli su prezzi e abbonamenti

    • Collegamenti esterni

    • loading