STEMintheCity
  •       >

#STEMintheCity

Parte la terza edizione di #STEMintheCity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano – in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite – per diffondere la cultura delle STEM, rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche, ridurre il divario di genere nelle carriere e nelle professioni STEM.

Nell’anno delle celebrazioni leonardesche, il tema guida sarà “Arte e Scienza”, a testimoniare il legame tra human&tech che ha contraddistinto la genialità di Leonardo da Vinci, l’artista che ha fatto di Milano la città simbolo dell’innovazione.

Il programma dell’evento, aperto sia alle ragazze che ragazzi per favorire una cultura inclusiva, si articolerà lungo tutto il mese di Aprile 2019 e terminerà il 6, 7 e 8 maggio con La maratona delle STEM.

Incontri, seminari, corsi di formazione, installazioni, spettacoli ed eventi saranno organizzati da Fondazioni, Associazioni, Enti pubblici e privati con l’obiettivo di avviare percorsi studiati “ad hoc” per potenziare l’apprendimento dalle scuole, dall’Infanzia fino alle Università.

Tutte le organizzazioni che lo desiderano potranno candidare il loro progetto entro il 18 marzo 2019 accedendo al sito www.steminthecity.eu.

Partecipare a #STEMintheCity significa anche aiutare le nuove generazioni a intercettare le opportunità offerte dal digitale, a dare forma alla creatività e al talento, aiutandole a costruire percorsi personali e professioni che garantiscono un futuro migliore.

 

  • loading
  • loading