Settimana Europea della Mobilità Sostenibile - 16/22 Settembre 2016
Settimana Europea della Mobilità Sostenibile - 16/22 Settembre 2016
  •       >

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile Milano 2016

16/22 Settembre

Nel 2010 le auto immatricolate nella Provincia di Milano erano 139.645, nel 2015 sono passate a 87.538. Tra il 2011 e il 2015 il numero delle auto che accedono in Area C è calato del 30%. Nello stesso periodo i prelievi del bikeMi sono passati da 1.078.912 a 3.127.352. 

Questi tre numeri che abbiamo scelto fra i tanti che riguardano la mobilità a Milano ci raccontano un cambio di abitudini che si sta consolidando e vede uniti fianco a fianco cittadini, associazioni e Amministrazione nel desiderio di avere una città più vivibile. Per questo Milano, dopo aver raccolto la sfida verso la mobilità sostenibile già diversi anni fa, oggi condivide quella, altrettanto ambiziosa, della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: "Smart mobility. Strong economy"

Offrire ai cittadini un'alternativa all'uso quotidiano dell'auto e incentivare il processo di sostituzione di mezzi ad alto impatto ambientale con altri più sostenibili aiuta l'ambiente ma è anche un' enorme occasione di sviluppo economico e innovazione. Una strada non sempre facile che amministrazioni locali e nazionali devono continuare a percorrere.

Partecipano con eventi e promozioni alla Settimana della Mobilità Milano 2016:
Comune di Milano, FIAB onlus, FIAB Milano CiclobbyAmat, Upcycle, CycloPride Italia, BeGreen, Legambiente Lombardia, Politecnico di Milano - Servizio Sostenibilità di Ateneo - Mobility Management, Teatro della Cooperativa di Milano, MassaMarmocchi, UpCycle Bike Café e l'Associazione Wonder WayClear Channel, Enjoy, Car2Go, Share'n go, Guidami/GirACI.

 

Qui trovate tutti gli eventi organizzati a Milano.

  • loading
  • loading