Atelier Rosa Genoni. Creazioni brillanti in prima assoluta
  •       >

Atelier Rosa Genoni

Creazioni brillanti in prima assoluta

La mostra Ricami di luce. Paillettes e lustrini nella moda di Palazzo Morando 1770-2004 a cura di Gian Luca Bovenzi, Barbara De Dominicis e Ilaria De Palma, accoglie l’installazione Atelier Rosa Genoni. Creazioni brillanti in prima assoluta a cura di Elisabetta Invernici di Associazione Culturale Profumo di Milano.

In via Sant’Andrea 6, presso le Sale museali del primo piano, la piccola esposizione presenta bozzetti inediti, ricami in paillettes, accessori e creazioni
moda della stilista milanese ideatrice del Made in Italy.

Un petit morceau, anteprima alla mostra Rosa Genoni 1867-1954. Alle radici dello stile italiano - quest’autunno a Palazzo Morando - a completamento del calendario celebrativo organizzato in occasione dei 150 anni dalla sua nascita. Parallelamente, a Palazzo Moriggia si terranno una serie di iniziative dedicate alle attività politico-sociali di Rosa Genoni, a cura di Fondazione Kuliscioff e Società Umanitaria.

Venerdì 17 febbraio alle ore 11.30 conferenza stampa aperta al pubblico fino a esaurimento posti disponibili. Alle ore 18 inaugurazione con ingresso libero.

 

Organizzatori:

Associazione Culturale Profumo di Milano

  • loading
    • Costo biglietto

      Ingresso con biglietto Inaugurazione con ingresso libero

    • Collegamenti interni

    • loading