Milano Food City
  •       >

Milano Food City

Dal 4 all’11 maggio Milano Food City mostrerà il lato gustoso della città: una settimana di eventi attraverserà tutto il capoluogo lombardo all’insegna del cibo di qualità e della cultura dell'alimentazione sana e giusta.

Milano sarà palcoscenico internazionale di grandi eventi, approfondimenti e confronti sui temi legati al cibo ma anche di incontri, showcooking, tasting, presentazioni ed esperienze conviviali nel segno del mangiar bene, dell’inclusione e dello scambio culturale.

Milano Food City si presenta come eredità di EXPO 2015, con la sua riflessione sull’alimentazione e la Food Policy approvata dell’Amministrazione, e ambisce a diventare un brand riconoscibile con un proprio logo, un Fuorisalone del gusto capace di coinvolgere tutta la città. Il palinsesto degli eventi sarà il frutto dell’apertura e della collaborazione con gli operatori che vorranno partecipare e che potranno accedere a una piattaforma web a loro dedicata per promuovere la propria iniziativa: è sufficiente collegarsi al sito di Expo in Città, alla pagina http://it.expoincitta.com, accessibile direttamente da smartphone, tablet e altri dispositivi, per inserire la propria iniziativa nel database, oltre a poter accedere a una serie di informazioni utili per entrare in contatto con i luoghi per eventi.

Molti i progetti e gli eventi collaterali in programma, a cominciare da una serata di inaugurazione prevista per la vigilia, mercoledì 3 maggio, e aperta gratuitamente al pubblico, ancora in fase di definizione.

Per la sua edizione 2017, Tuttofood, la fiera internazionale ospitata da FieraMilano dall’8 all’11 maggio, si allargherà a spazi cittadini quali l’Arco della Pace, il Superstudiopiù di via Tortona, The Mall in Porta Nuova, grazie al progetto Week&Food, che vedrà la partecipazione di chef internazionali e postazioni di street food di qualità diffusi ovunque.

Sapore in Lombardia” è invece il progetto con cui Regione Lombardia darà vita a iniziative di promozione di tutto il suo territorio, mentre Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, con il progetto FoodFriends, coinvolgerà un ampio circuito di ristoratori, da quelli tradizionali a quelli di ricerca, per offrire menù di degustazione nei locali, feste serali di via, eventi di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.

Non mancherà un flash mob che coinvolgerà tutti i cittadini: sarà sabato 6 maggio, quando si apriranno palazzi, cortili e quartieri per una grande cena diffusa nel segno della condivisione.

A breve il programma: stay tuned!

Per tutte le informazioni il sito di Expo in città è online: http://it.expoincitta.com/ 

  • loading
  • loading