La segnaletica turistica: a Milano sai sempre dove sei
  •       >

La segnaletica turistica di Milano

Tra tradizione e tecnologia

Milano è ricca di luoghi storici e di attrazioni artistiche, alcune delle quali poco conosciute. E’ una città da percorrere a piedi alla scoperta di basiliche nascoste, antichi palazzi, musei pieni di sorprese e tanto altro. Trovare ciò che si cerca e capire di cosa si tratta è ora molto più facile: la segnaletica di informazione turistica cittadina offre uno strumento agile e moderno per conoscere il patrimonio artistico e culturale della città.

Presso tutti i luoghi più significativi della città il Comune di Milano ha installati pannelli metallici di informazione turistica, contraddistinti dall'elegante ed inconfondibile grafica del Brand Milano.

Ogni pannello riporta in italiano e in inglese la descrizione del bene culturale interessato. I testi sono stati predisposti con grande attenzione dal Touring Club Italiano, una vera autorità in questo campo.

Su ogni pannello è presente un codice multimediale QR (Quick Response Code) che permette al turista come al cittadino di accedere con un semplice click, attraverso smartphone o tablet, sia alla traduzione dei testi in altre 7 lingue (francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese e giapponese), sia ad altri contenuti di approfondimento, in italiano e in inglese.

Visitare Milano, anche per un turista straniero, non è mai stato così semplice. Approfittatene presto.

  • loading
  • loading