Itinerario Moda e shopping a Milano
  •       >

Moda e shopping a Milano

Descrizione itinerario

Milano e moda è un binomio inscindibile a livello internazionale.
Un ricco itinerario nel quale è protagonista la moda può partire dalla Fondazione Prada in via Fogazzaro. Passando da Corso di Porta Venezia ci si addentra nel cuore del quadrilatero della moda: via della Spiga è il nostro punto d’ingresso nel palcoscenico dell’alta moda.
Agli amanti delle griffe la città offre, nel suo famoso “quadrilatero” tra via della Spiga, via Montenapoleone, via Manzoni e l’inizio di corso Venezia, le più importanti firme, le storiche “maison” che hanno fatto del Made in Italy un marchio ambito. Il quadrilatero al suo interno racchiude eleganti e prestigiose vie come: via Borgospesso, via Santo Spirito, via Gesù, via Sant’Andrea,Via Bagutta.
Oltre a Via Montenapoleone, altra tappa dello shopping di lusso è la Galleria Vittorio Emanuele II da cui, sempre accompagnati da scintillanti vetrine, si giunge al vicino spettacolare edificio de “ La Rinascente”.
Per uno shopping adatto a tutte le tasche non si possono perdere Via Torino a sud di Piazza Duomo, da cui si può poi raggiungere in via Bergognone il “Teatro Armani” e Corso Buenos Aires, la strada commerciale che si estende da Porta Venezia a Piazzale Loreto con centinaia di negozi per tutti i gusti.
Da non perdere, due volte all’anno, la settimana della moda a Milano in cui gli stilisti presentano le nuove collezioni per le stagioni successive e la città si riempie di modelli, modelle, sfilate ed eventi correlati. E’ curioso sapere che la settimana della moda di Milano, istituita nel 1958 fa parte delle "Big Four", i quattro eventi importanti che si svolgono nelle capitali della moda. Le altre tre settimane della moda "Big Four" sono quelle di New York, Londra e Parigi

Mappa

    loading
    • loading
    • Mediagallery

    • loading