1 luglio: Domenica al Museo - Musei gratis a Milano
  •       >

Domenica al Museo

Il prossimo 1 luglio ritorna ‘Domenica al Museo’, l’apprezzata iniziativa del MIBACT che prevede l’apertura gratuita di tutti i luoghi di cultura nazionali e dei musei civici milanesi ogni prima domenica del mese: tutti i turisti o i cittadini che questa domenica saranno in città potranno visitare gratuitamente i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando Costume Moda Immagine, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario Civico, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.
E' anche l'occasione per accedere gratuitamente alla grande mostra "Novecento di Carta", al Castello Sforzesco dal 23 marzo al 22 luglio.

I visitatori potranno recarsi anche alla Pinacoteca di Brera, alle Gallerie d'Italia Piazza Scala, compresa la mostra "Arte come rivelazione. Opere dalla collezione Luigi e Peppino Agrati", al Cenacolo Vinciano (su prenotazione obbligatoria) e all'Armani/Silos, accedendo con il biglietto omaggio.

Anche in occasione di questa Domenica al Museo, il Castello Sforzesco propone laboratori creativi e percorsi didattici (a pagamento) per bambini da 4 a 11 anni. Le attività sono su prenotazione: clicca qui per maggiori informazioni

Sempre al Castello Sforzesco, le conservatrici delle Raccolte Artistiche del Castello, Francesca Tasso e Fiorella Mattio, accompagnano i visitatori alla collezione permanente di vetri contemporanei e alla mostra dei partecipanti al concorso MilanoVetro. La visita è gratuita e l'appuntamento è alle ore 11:00 e 15:30 in Sala della Balla, raggiungibile attraverso il Museo degli Strumenti Musicali.

L’elenco completo e aggiornato dei luoghi coinvolti dall'iniziativa è sul sito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

  • loading
  • loading